EmO <3, per tutti coloro che continuano a ripetermi.. tagliati le vene, >piastrati< il ciuffo -.-'

« Older   Newer »
  Share  
Lucy Monostone
view post Posted on 5/8/2007, 17:27




Ovvio che la musica è questo, ma allora ogni cosa può essere qualcosa dietro. Ma non è questo il discorso no. Parli di musica e compositori sì? La musica trasmette è lo scopo. Rimane comq musica no? non si trasforma in altro.
 
Top
TruePixel
view post Posted on 5/8/2007, 17:33




CITAZIONE
Però per me è anche altro

E qui dici:
CITAZIONE
credo che l'emo sia sentimento basandomi sulle esperienze che ho passato sulla mia pellaccia

Io mi chiedo: come fa un genere musicale a trasformarsi in sentimento? Questo non capisco, se mai trasmette sentimento.
CITAZIONE
non si fa musica solo per mettere due note assieme

Nessuno ha detto questo.
CITAZIONE
sta a noi assimilare ciò che loro vogliono trasmetterci.

Qua la questione cambia nel saper ascoltare e non sentire, ma è un'altra cosa.
CITAZIONE
emo è musica per te.... sentimento per me

Siamo tutti liberi di pensare come vogliamo, ma da questa tua frase io capisco che una cosa esclude l'altra e questo non mi sta bene.

Esiste uno stesso modo di pensare? NO, abbiamo tutti la nostra testa.
Vestire? SI, è nata una moda che usa impropriamente questa etichetta musicale.
Tu parli dell'emo, l'emo è una etichetta che ormai va oltre quello che dovrebbe essere... ma non importa ora, ciò a cui voglio arrivare è che non siamo cloni, non proviamo tutti gli stessi sentimenti. Uno può dire di essere emo perchè ascolta musica emo, un altro può dirlo perchè ha dei sentimenti particolari.

Ma a me sembra che così qualcosa non vada.
 
Top
Lucy Monostone
view post Posted on 5/8/2007, 18:04




Braaavo . . . clap clap clap . . braaavo . . . clap clap clap . .




Sssssee,ccccerto cococococome no. . lo so io cosa non va.
 
Top
d@Rk_LiGhT
view post Posted on 5/8/2007, 18:25




la musica è uno dei tanti modi per esprimere il ns io interiore...
io non separo sentimento da musica... dico solo che alcune mie cose passate le rivivo in alcuni testi di musica emo, e mi suscitano emozioni, riportano alla luce ricordi che a loro volta mi portano a stati d'animo differenti... per questo alla fin fine per me emo è sentimento...
si sono diverse le emozioni in ognuno di noi, concordo... ad esempio a me ascoltare metal aiuta a sfogare rabbia...
forse non mi sono spiegata bene, e mi dispiace...
 
Top
TruePixel
view post Posted on 5/8/2007, 18:46




CITAZIONE
alcuni testi di musica emo

tipo?
 
Top
Lucy Monostone
view post Posted on 5/8/2007, 18:49




Oh santa klaus. Non so che tipo di genere ascolti di metal, ma quello affibiato da te è il solito luogo comune. Per di più, ogni tipo di musica fa quello che dici te, dallo ska al punk, indi non è una prerogativa dell' emo che lo rende tale.

No, la musica non sempre è fatta per trasmettere qualcosa, vedasi i gruppi commerciali.
 
Top
d@Rk_LiGhT
view post Posted on 5/8/2007, 18:51




mmh sono particolarmente legata a the kill (3stm), goo goo dolls (iris), Roses For The Dead (funeral for a friends), Note To Self (From First To Last)

ed altre.. non sto ad elencarle.
 
Top
Lucy Monostone
view post Posted on 5/8/2007, 18:55




Tutti gruppi NON emo . XD
 
Top
d@Rk_LiGhT
view post Posted on 5/8/2007, 19:01




in effetti.. from first to last sono post-hardcore, 30 seconds to mars sono emo o eventualmente rock alternativo, mentre i funeral sono post-hardocore-punk
 
Top
TruePixel
view post Posted on 5/8/2007, 19:07




CITAZIONE
30 seconds to mars sono emo

La domanda mi viene spontanea... ma hai mai sentito che tipo di musica è l'emo?
 
Top
d@Rk_LiGhT
view post Posted on 5/8/2007, 19:13




ho elencato i gruppi che ascolto, alcuni lo sono altri non....
si ne ho sentito parlare, anche troppo... su io ti ho elencato song a cui sono legata... è ovvio che ascolto anche altro... fai una piccola ricerca sui 30 seconds to mars... sono emo, alternative rock...
 
Top
TruePixel
view post Posted on 5/8/2007, 19:18




CITAZIONE
si ne ho sentito parlare, anche troppo...

Sentire nel senso ascoltare, non sentir parlare...

Allora... perdonami non ci siamo capiti.
Non ho bisogno di fare ricerche, chiunque può scrivere quello che vuole sul web.
Ho un minimo di cultura emo, lo sento quando un genere è musicalmente simile all'emo o no.
Conosco diversi gruppi emo e ho ascoltato i 30 Seconds to Mars, mi piacciono anche ma lo stile musicale è totalmente differente.
Vada l'alternative rock, non ho una cultura abbastanza approfondita su quello, ma sono più che sicuro che l'emo è ben altro.
 
Top
d@Rk_LiGhT
view post Posted on 5/8/2007, 19:20




CITAZIONE
Allora... perdonami non ci siamo capiti.
Non ho bisogno di fare ricerche, chiunque può scrivere quello che vuole sul web.

Mmh, concordo.
 
Top
TruePixel
view post Posted on 5/8/2007, 19:39




CITAZIONE (d@Rk_LiGhT @ 5/8/2007, 20:20)
CITAZIONE
Allora... perdonami non ci siamo capiti.
Non ho bisogno di fare ricerche, chiunque può scrivere quello che vuole sul web.

Mmh, concordo.

Anche boiate assurde che, con un minimo di cultura a riguardo, si smontano.
 
Top
d@Rk_LiGhT
view post Posted on 5/8/2007, 19:40




CITAZIONE (TruePixel @ 5/8/2007, 20:39)
CITAZIONE (d@Rk_LiGhT @ 5/8/2007, 20:20)
Mmh, concordo.

Anche boiate assurde che, con un minimo di cultura a riguardo, si smontano.

Sì, a volte è così...
 
Top
231 replies since 4/8/2007, 23:31   3216 views
  Share