Il cacciatore di aquiloni, Khaled Hosseini

« Older   Newer »
  Share  
_+*Purple*+_
view post Posted on 12/11/2007, 21:13




CITAZIONE (naa. @ 12/11/2007, 18:39)
Sarà deprimente ma è un libro veramente sensazionale penso di essere riuscita a capire meglio il terrore che ha seminato la guerra con questo libro piuttosto che con la storia/telegiornali e cavolate varie. Riesce ad aprire gli occhi su quella che è una guerra che dura da anni, che non ci tocca, e che sembra essere dimenticata da chi non vive in quei paesi. Dovremmo cominciare a guardare oltre alle nostre finestre.

Consiglio anche "mille splendidi soli"

Quoto alla grande
 
Top
100%FoLlE
view post Posted on 12/11/2007, 21:34




CITAZIONE
Sarà deprimente ma è un libro veramente sensazionale penso di essere riuscita a capire meglio il terrore che ha seminato la guerra con questo libro piuttosto che con la storia/telegiornali e cavolate varie. Riesce ad aprire gli occhi su quella che è una guerra che dura da anni, che non ci tocca, e che sembra essere dimenticata da chi non vive in quei paesi. Dovremmo cominciare a guardare oltre alle nostre finestre.

Per carità, è un libro molto bello, solo che pensare a tutte le tragedie che capitano per il mondo mette una gran tristezza..... La guerra resta sempre un qualcosa di
orribile, ma negli ultimi tempi credo che si stia avvicinando quasi ad un'allucinante quotidianità.
I giornali ci parlano sempre più spesso di guerriglie, morti, attentati in paesi a noi lontani e tutto questo non riesce purtroppo a toccarci nel vivo. Non so il perchè. Forse siamo troppo ignoranti ed egoisti per preoccuparcene.
 
Top
naa.
view post Posted on 12/11/2007, 21:48




La realtà fa male.
 
Top
Pulcioso PO-HC
view post Posted on 24/11/2007, 19:26




CITAZIONE (_ kill me _ @ 12/11/2007, 18:52)
beh la sana lettura la faccio sulla gazza XD

ma usala per datti foco la gazza dia'hane!

al max leggi il corriere dello sport stadio! suvviia!
 
Top
Abenddrachen
view post Posted on 25/11/2007, 04:24




CITAZIONE (_ kill me _ @ 12/11/2007, 18:43)
ma percaso sapete dove posso trovare i riassunti di tutti i capitoli? dato che non ho voglia di leggerlo XD

guarda, con la firma che c'hai (e non mi riferisco ad asciughino) non mi stupisco.
 
Top
AryCore™
view post Posted on 25/11/2007, 16:13




che palle -.- ho letto i primi capitoli e mi annoiava , l'ho lasciato perdere
 
Top
maru2
view post Posted on 27/12/2007, 23:59




è molto bello come libro anche molto crudo, lo letto perchè me lo hanno consigliato, e lo consiglio a tutti..
 
Top
22 replies since 20/10/2007, 16:42   585 views
  Share