Amiche. Che delusione

« Older   Newer »
  Share  
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 15:35




*non sapevo dove aprirla poi ho pensato questa fosse la sezione piu adatta.

Vi spiego la mia situazione. Io abito in un paesino tra lodi e milano e le mie migliori amiche vivono a Lodi. Tempo fa stavo con un ragazzo che era preso di mira da tutti i ragazzi del quartiere dove vivono queste mie amiche. Star con lui è stata un impresa, quotidianamente ricevevo mie foto con insulti, chiamate, messaggi e chi piu ne ha piu ne metta. Ieri camminavo e il solito gruppo di ragazzi ha ricominciato a rompere. Io non ce l'o fatta e sono andata a cercare di chiarire sta situazione che mi pareva abbastanza eccessiva dato che è passato un anno da allora.. fatto sta che ci parlo (le mie amiche non mi hanno supportata, anzi son rimaste in disparte a guardare senza muovere un dito per sostenermi) ma non risolvo niente. Torno (c'erano i miei a prendermi per portarmi a casa) e sti ragazetti rompono piu di prima. Io non ho piu retto e urlo che la devono smettere. Mia madre che mi vede in quelle condizioni ovviamente ci va aparlare. Le mie amiche fanno finta di non conoscermi, apparte una che cerca di calmarmi. Torno a casa e scopro che le altre due sono incazzate con me perchè ho rovinato loro la reputazione nel quartiere. Io non ho una situazione facile. ho solo loro e il mio migliore amico che vive in svizzera. E sentirmi dire una cosa così è stato come essere pugnalata al cuore. A loro interessa piu cosa pensa un gruppo di cretinetti piuttosto che la loro migliore amica, e piuttosto che preoccuparsi un attimino per me (io loro le ho sempre difese) pensano al loro bel faccino.. Io penso che siano loro in torto e non io. Secondo voi?? scusate lo sfogo ma ne avevo assoluto bisogno ç-ç
 
Top
~sick
view post Posted on 15/10/2007, 16:49




Mh Mh...
Secondo me, l'amicizia è soltanto tua. Nel senso, tu vuoi bene a loro, tu sei loro amica, loro sono le tue migliori amiche.
Tu, scusa la brutalità, per loro vali molto poco, visto e considerato ciò che hanno fatto. L'unico consiglio che posso darti è cambiare giro di amicizie, ci starai molto meglio, vedrai.
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 17:00




Ti posso dire che non è facile anzi molto ma molto difficile. non sto a raccontarti la mia petosa situazione xk non voglio suscitare compassione ma mi vien abbastanza complicato ç-ç
 
Top
LoVe_Is_NoT_AlL
view post Posted on 15/10/2007, 17:05




Mah.. Secondo me scoprire chi ha torto o ragione non serve a nulla l'importante è sistemare le cose... Parlatene e cercate di chiarirvi...
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 17:55




Oggi ho cercato di chiarire cioè non è che io ora prendo e faccio l'offesa il problema è che loro sostengono che quella che ha sbagliato osno io e che dovevo tacere O_O. Stamattina ho chiamato st amia amica e lei mi fa " ho mal di testa e non mi va di stare al telefono" dopo due secondi l'altra mia amica mi ha detto aspetta ci sentiamo dopo che sono al telefono con ele -.- della serie non ho voglia manco di chiarire
 
Top
LoVe_Is_NoT_AlL
view post Posted on 15/10/2007, 18:05




E allora penso voglia dire che non sono delle vere amiche...
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 18:11




già... è difficile accettarlo
 
Top
°°EmOBoY°°
view post Posted on 15/10/2007, 18:19




ma devi... altrimenti nn te la cavi più...
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 18:25




Sai quando continui a ripetere a tutti quelli che ti parlano di amicizia tradita o cose del genere e tu rispondi sempre "meglio pochi amici ma buoni. guarda me." poi ti ritrovi in una situazione del genere. Cioè ti senti cadere la terra sotto i piedi
 
Top
.Xabaras.
view post Posted on 15/10/2007, 19:26




Mi sembra il classico esempio di ragazzette snob che si devono mantenere un nome fra i ragazzi del gruppo, esibizionisti e sbruffoni.

In quei casi si manda a fanculo apertamente ragazze e ragazzi, qualche parolina pesante si può anche tirare.
Certo non è facile, ma è la cosa più giusta da fare.

E te lo dice uno che in un paese di 6000 abitanti non è mai stato nel gruppo di amici dei migliori.

Ognuno di loro non vale la metà di te.
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 19:38




Fai conto che vivo in un paese di 7000 persone e non ce n'è una che mi sorrida. Non è il massimo. Avevo trovato qualcuno a cui fregasse di me. E su cui potevo contare. Io non mi sarei mai comportata così. Ci son state delle volte che ho sentito commenti su di loro provenienti da ragazzi cretini e non ho saputo tacere. Perchè io non ho paura di rimanere da sola.. Ci ho passato anni chiusa in casa e tuttora è cos' dato che loro non le vedo tutti i giorni anzi. Ma loro tre mi bastavano. A quanto pare loro hanno il terrore della solitudine. e piutosto che mantenere la mia amicizia preferiscono risultare perfette agli occhi del quartiere. La cosa mi mette rabbia, troppa rabbia. Perchè mi illudo troppo facilmente
 
Top
Bebo91
view post Posted on 15/10/2007, 20:48




Mi spiace...=( comunque delle "amiche" così è meglio perderle che trovarle! Anche io mi illudevo sempre, poi ho imparato piano piano a capire veramente le persone!
Lasciale perdere per un pò di tempo! Se sono veramente tue amiche vedrai che ti chiameranno!!! Spero di esserti stato d'aiuto =)
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 21:03




E la cosa che mi da un fastidio assurdo è che son la prima a non fidarmi mai di nessuno con loro era diverso cazzarola *scusate ma ci sta* Vita inutile.

Grazie a tutti del sostegno siete fantastici <3
 
Top
Lucy Monostone
view post Posted on 15/10/2007, 21:34




Direi, mh, persone totalmente immature, preoccupate del giudizio di altrettante persone che probabilmente prima o poi le snobberanno, se non l'hanno già fatto. Vivere in uno stato di inferiorità, sudditanza e tirannia è alquanto squallido e (se vuoi dirlo alle tue "amiche") denota una "dinamica puttana" nella vita di tutti i giorni.

Questa si chiama prostituzione cattiva.
Ad ogni modo, vedrai che sicuramente conoscerai altre persone, ben più intelligenti e meno terra terra. Ecco.
 
Top
° n a s h i .
view post Posted on 15/10/2007, 21:50




O__O sei uscito/a da dove??? Ti farò una statua appena mi sarà possibile xD
 
Top
47 replies since 15/10/2007, 15:35   815 views
  Share